Il Bar Casarsa     Cosa è cambiato     Cosa è rimasto     Rimpatriate     Agenda e notizie     Scarica     Contatti
Attività italiane rimaste aperte in via Pistoiese


Bar Lo Scalino     Via Pistoiese 166, PRATO - 59100 Telefono: 0574.26775 - 0574.32477 - 0574.442457
E-mail: info@barloscalino.com     Web: www.barloscalino.com
In via Pistoiese al civico 166, poco dopo il supermercato PAM, il Bar Tabacchi "Lo Scalino" oppure "Pittalà", è diventato un centro frequentatissimo. Ci si ferma a prendere un caffè oppure a fare due chiacchiere; si può giocare la schedina o prendere il gratta e vinci; guardare tutti i risultati delle corse, delle partite e di tutte le estrazioni; si può ricaricare il telefono e fare tutte le operazioni di pagamento, di qualsiasi tipo.
Praticamente Lo Scalino ha, come dire, "preso il testimone" dal Bar Casarsa che chiudeva i battenti dopo lunga e onorata attività.
Allo "Scalino" si può incontrare spesso alcuni "reduci" del Bar Casarsa che ancora frequentano la zona o che ogni tanto fanno la "capatina" nel posto dove hanno lasciato qualcosa della loro giovinezza...



Mesticheria Signori Vasco     Via Pistoiese, 140 - PRATO   -   59100 Telefono: 0574.21865
E-mail: signori@texnet.it     Web: www.signori.it
E' un classico della zona, un punto di riferimento.   Un'azienda che da tempo remoto fornisce ogni tipo di materiale per l'artigiano, il fai date e l'industria. Se non ci fosse più, bisognerebbe rinominare la via Pistoiese e riscrivere le indicazioni della zona.
Toglieteci tutto ma non toglieteci la mesticheria Signori Vasco.



  Via don Tazzoli, 1 angolo via Pistoiese - PRATO - 59100 Telefono: 0574.30526
E-mail:     Web:
La Tabaccheria Ferri Scilla, un tempo Biagini Sali e Tabacchi, è uno degli ultimi baluardi della "zona Casarsa". Dopo, oltre la via Tazzoli, siamo già passibili di zona Porta Pistoiese.
Dalla Scilla si gioca al lotto già per antica tradizione, da quando si andava "dal Biagini". Oggi alla Tabaccheria Ferri c'è anche il Superenalotto, il punto SNAI e tutti quegli accessori per fumatori, che si trovano in una rivendita di tabacchi.
Ogni tanto mi fermo dalla Scilla quando devo comprare un busta per lettere di quelle con la "finestrella" e, entrando, esordisco: "Mi hanno detto che quì date i numeri ..."











Bar Casarsa - tutti i diritti sono riservati           Sito web fornito da: IL MATA